Loading
10 Giugno 2024By mariacristiana

5 spettacoli per il “Teatro abitato 2024”

Parte sul palco del Palacultura “Giovanni Paolo II” di Rende la prima stagione di “Teatro abitato 2024”.

Una rassegna ideata e organizzata dal Teatro dei Fliaci, con la direzione artistica di Luca Di Pierno e Teresa Nardi.

Per il mese di giugno sono previsti 5 spettacoli, in cui si alterneranno otto compagnie che costituiscono il fulcro della produzione teatrale.

“Createci” in scena al Palacultura di Rende

Ad aprire la rassegna “Createci”, evento che nasce dai laboratori di dizione, public speaking, lettura interpretativa e scrittura creativa, drammaturgia e regia.

La prima data in calendario è quella di mercoledì 12 giugno, alle ore 20.30, a cui farà seguito la serata di martedì 18 giugno, con “Sindrome di Clown”, spettacolo scaturito dal laboratorio “Teatro Arcobaleno”.

Il laboratorio teatrale adulti e over “Pirandello 1 e 2” presenta “Ciò che resta” il 22 giugno, alle ore 21. Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato alla realizzazione del progetto “Teatro sociale” in accordo con l’AUSER di Rende.

Martedì 25 giugno, alle 21.30, è in programma Caligola Night, nato dalle attività del laboratorio giovani di ricerca teatrale “Carmelo Bene e Plauto”.

Infine, giovedì 27 giugno, alle 21, andrà in scena “Tra i giganti”, tratto dal laboratorio “Confliaci”.

Tutto il mese di giugno – scrivono i referenti dell’accademia – il Teatro dei Fliaci abiterà un eminente spazio teatrale della nostra città; ciò per noi significa creare rete, connessione, relazioni, linee di azione e soprattutto condividere con la nostra comunità gli obbiettivi conseguiti durante tutto il nostro anno accademico. Abitare un teatro per noi è il racconto di un territorio, il nostro, attraverso l’arte teatrale. In questo rito collettivo le tre parole d’ordine sono città, teatro e partecipazione.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    5 spettacoli per il “Teatro abitato 2024”

Quick Navigation