Loading
26 Luglio 2023By mariacristiana

Emanuela Aureli di scena a Castrolibero

Emanuela Aureli è la protagonista del prossimo evento in calendario per la rassegna “Chi è di scena” promossa dall’amministrazione comunale di Castrolibero.

L’appuntamento è venerdì 28 luglio, alle ore 21.30 presso l’anfiteatro Tieri con lo spettacolo “Mamma ho perso … l’Aureli!”

Una serata condita di ironia attraverso le celebri imitazioni dell’attrice umbra, accompagnata dalle interazioni musicali con il chitarrista Gian Domenico Anellino.

Un solo spettacolo per molte voci e molti personaggi

Dopo lo swing di Gianluca Guidi, lo spettacolo, scritto dalla stessa Emanuela Aureli con Sergio Di Folco, trasporta lo spettatore in un esilarante cabaret.

Attraverso i personaggi che negli anni l’hanno resa famosa al grande pubblico, Aureli racconta un po’ di sé, delle tappe della sua carriera e della sua vita personale.

Una capacità espressiva poliedrica affinata nel tempo le consente di passare con velocità e naturalezza da un personaggio ad un altro. Le basta un semplice cambio di voce per materializzare sul palco cantanti del calibro di Albano, Orietta Berti, Mahmoud, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Pino Daniele, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Celine Dion, Iva Zanicchi, Patty Pravo, Katia Ricciarelli e altri, ma anche personaggi come Milly Carlucci, Mara Venier, Sofia Loren, Maria De Filippi, Barbara D’Urso, Antonella Clerici, Cristiano Malgioglio, fino al Papa e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Una giostra di identità che sembra quasi far scomparire quella della vera protagonista. E da qui il titolo scelto “Mamma ho perso … l’Aureli!”.

Il prossimo appuntamento con la rassegna “Chi è di scena” sarà poi con Paolo Conticini martedì 1 agosto.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Emanuela Aureli di scena a Castrolibero

Quick Navigation