Il primo fine settimana del mese di agosto è alle porte e ancora una volta PopCos suggerisce gli appuntamenti da non perdere nelle località turistiche della provincia, per trascorrere le serate estive tra allegria, musica e tanto intrattenimento.
Molti appuntamenti interessanti ad Altomonte
Ad Altomonte è tutto pronto per la 36^ edizione del Festival Euromediterraneo. Dodici eventi unici a partire da questa sera, nella splendida cornice del Teatro Costantino Belluscio alle 21.30, con l’atteso ritorno di Paolo Rossi, in “Scorrettissimo me”.
I contenuti variano e sono sempre legati all’attualità: Rossi, ancora una volta, parla di tutto, schierandosi liberamente e senza limitazioni. Per lui, infatti, un comico non può avere limiti.
Al centro della scena c’è l’attore, ci sono i personaggi evocati o interpretati nelle varie affabulazioni, ma soprattutto c’è la persona.
Sabato 5 agosto, sempre nella stessa location, sarà la volta di Beppe Grillo in “L’Altrove- Resurrezione anticipata in Calabria”, mentre Domenica 6 ci sarà Giobbe Covatta con ”Scoop! Donna sapiens”.
“Amore Bestiale” uno spettacolo divertente e fresco
Domenica 6 agosto, alle ore 21.00, presso Quadrato Compagna, Piano B, in collaborazione con Gf Entertainment, presenta Barbascura X con il suo spettacolo “Amore Bestiale tour 2023”.
Tutto quello che non volevi sapere sul sesso e che ignoravi di temere. Un viaggio irriverente sui metodi di accoppiamento più bizzarri e scomodi del regno animale. Bizzarrie, acrobazie, passioni e tradimenti raccontati rigorosamente male.
Barbascura X è un divulgatore scientifico, youtuber, comico e conduttore televisivo italiano. La sua rubrica principale è Scienza Brutta, la celebre e irriverente serie di divulgazione scientifica sulla natura in salsa satirica. È il vincitore del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2020 Giancarlo Dosi, per il libro pubblicato da Edizioni Tlon Il genio non esiste (e a volte è un idiota). Dal 2021 è anche autore e conduttore di programmi televisivi di divulgazione scientifica, oltre che monologhista satirico/stand-up comedian per Comedy Central.
Musica e risate con Panariello e Masini
Domenica 6 agosto partirà anche l’ampia programmazione del Teatro dei Ruderi, per il “Tirreno Festival”, promossa dall’amministrazione comunale di Diamante insieme al direttore artistico Alfredo De Luca.
Protagonisti di questa prima giornata saranno Giorgio Panariello e Marco Masini con lo spettacolo “Lo strano incontro”, un mix tra comicità e musica d’autore italiana.
Lo strano incontro fra due amici che non hanno niente in comune, se non uno sguardo attento sulla vita con due modi diversi di raccontarla. Due artisti che, ognuno con la propria sensibilità, si incontrano e si scontrano in una sfida fra battute e canzoni nelle arene estive di tutta Italia.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment