Loading
31 Marzo 2023By mariacristiana

“Genesis live Experience” tra musica e immagini

Sabato 1 aprile 2023, a partire dalle ore 20,30, nel centro storico di Cosenza si potrà vivere una vera e propria esperienza di emozioni musicali.

Il circolo Arci “Aprile” CavernClub ospita infatti nel locale di piazza Berardi l’atteso concerto dei Gang of Gorp che si esibiranno sulle magiche note dei Genesis.

La “Genesis live Experience” incontrerà poi una suggestiva mostra, dal titolo “Armonia di note”, proposta dalla fotografa Luisa Boscarelli.

Un viaggio a ritmo di note

I Genesis sono considerati dagli appassionati la sola band progressive rock ad aver resistito all’urto della new wave, capace di reinventarsi nel mainstream, vantando quasi mezzo secolo di attività a livello mondiale.

I Gang of Gorp ne ripropongono brani tratti dagli album che segnano la fase giovanile, da Trespass a The Lamb Lies down on Broadway, con l’intento di trasmettere quello stato di grazia creativa, in cui il tecnicismo di altissimo livello riusciva a fondersi con la visione poetica.

Non si tratta dunque di un’operazione da cover band né di un tributo nostalgico, ma di Experience che il gruppo formato da Mirko Onofrio, Corrado Mendicino, Rodolfo Capoderosa, Carlo Cimino e Yandro Estrada vuole offrire al proprio pubblico.

Ad accompagnare gli spettatori del concerto la mostra “Armonia di note”, che ripercorre tre anni di esperienza dell’Autunno Musicale che si tiene ogni anno da settembre a dicembre nel Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza.

Mi sono sentita coinvolta – racconta Luisa Boscarellinella duplice veste di donna affascinata dall’armonia delle dolci note, intense e profonde delle melodie e dalla mia sensibilità fotografica che mi permetteva di godere della musica filtrata dal mio occhio, dal mio cuore e dalla mia mente.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    “Genesis live Experience” tra musica e immagini

Quick Navigation