Un appuntamento culturale di spessore che attraversa le pieghe della storia quello in programma nella sede della Terra di Piero a Cosenza.
Domenica 10 settembre alle ore 19 sarà presente Adelmo Cervi per parlare del suo libro “I Miei sette padri”.
Un viaggio tra i ricordi di famiglia che si trasforma in memoria collettiva e testimonianza di impegno sociale, civile e politico.
La memoria come fondamento del futuro
Ad 80 anni dalla strage in cui morirono il padre ed i sei zii per mano fascista, Adelmo Cervi continua ad essere testimone instancabile di un pezzo indelebile di storia nazionale.
Una voce che racconta della sua vita, ma soprattutto custodisce e trasmette i valori di giustizia e libertà.
Ad accompagnarlo nella presentazione di domenica 10 ci saranno Sergio Crocco della Terra di Piero, Francesco Saccomanno, Antonietta Cozza delegata del Comune di Cosenza.
A partire dalla storia narrata da Adelmo Cervi, Liviana Davì ha costruito e girato un documentario che porta lo stesso titolo del libro e in cui ripercorre il brutale episodio, diventato emblema della lotta antifascista.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment