Il programma delle manifestazioni estive del Comune di Casali del Manco prosegue anche nel mese di settembre, coinvolgendo la Biblioteca Gullo.
Una collaborazione che prevede reading e presentazioni di libri, spaziando anche nel mondo dei fumetti, del teatro e dell’arte.
Il primo appuntamento è previsto per giovedì prossimo, 14 settembre, con Assunta Morrone e il suo “Varie in stato di ebbrezza”.
La biblioteca come spazio culturale multiforme
Spesso l’idea della biblioteca viene ancora associata ad uno spazio angusto e polveroso, adatto per studiosi e ricercatori. In realtà le istituzioni bibliotecarie oggi stanno affrontando un percorso di cambiamento e di apertura per rendere la lettura occasione di crescita e di svago.
Questa iniziativa della Biblioteca Gullo di Casali del Manco si inserisce proprio in questo filone di valorizzazione degli spazi di socialità e di sviluppo culturale collettivo.
Non a caso il calendario delle manifestazioni di settembre si arricchisce della collaborazione con il mondo dei fumetti, coinvolgendo Cosenza Comics e la scuola di arti visive Nero su Bianco.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment