Parte domani 12 settembre la rassegna letteraria del Comune di Castrolibero.
Alle ore 18.30 il libro – inchiesta “Quando l’Italia perse la faccia – l’orrore giudiziario che travolse Enzo Tortora” sarà al centro del dibattito del primo appuntamento in calendario.
Il volume, pubblicato da Pellegrini editore in occasione del quarantesimo anniversario dell’arresto di Tortora, ripercorre la vicenda giudiziaria del noto presentatore attraverso le parole dell’avvocato Raffaele Della Valle.
Dal caso Tortora ai gioielli di Gerardo Sacco
La conversazione con il giornalista Francesco Kostner apre la rassegna che si protrarrà fino al 24 settembre.
Nomi illustri del panorama culturale, giornalistico e letterario locale ma anche nazionale sono stati coinvolti: dal giornalista Antonio Padellaro al maestro orafo Gerardo Sacco, per affrontare e riflettere su tematiche molto diverse tra loro.
Storie che passano attraverso la scrittura e che incontrano il pubblico anche grazie a momenti di confronti come questa seconda edizione di “Impressioni di Settembre”.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Il fermento culturale urbano di metà settembre