Loading
4 Aprile 2023By mariacristiana

Vito Teti e “La restanza” all’Unical

Terzo appuntamento della rassegna “Primavera di carta” dedicata ai libri, organizzata dall’associazione culturale Entropia e dal Filorosso.

Giovedì 13 aprile, alle ore 17.30, al DAM dell’Università della Calabria è il turno dell’antropologo Vito Teti che presenterà il suo saggio “La restanza”.

Pubblicato da Giulio Einaudi Editore nel 2022, il volume è già entrato a pieno titolo nel dibattito culturale legato alle tematiche di salvaguardia dei luoghi, di nuove strategie economiche e politiche per la vita delle comunità e dei territori.

La presentazione del libro sarà occasione per discutere insieme all’autore di spopolamento e ripopolamento dei paesi, con i contributi di Domenico Cersosimo, Fulvio Librandi e Sonia Serazzi. Modera Daniela Ielasi.

Partire e restare sono i due poli della storia dell’umanità. Al diritto a migrare corrisponde il diritto a restare, edificando un altro senso dei luoghi e di se stessi.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Vito Teti e “La restanza” all’Unical

Quick Navigation