Si svolgerà domenica 17 settembre la prima Festa della Consulta Intercultura di Cosenza, di cui fanno parte le comunità e le associazioni straniere presenti sul territorio.
Sarà il Museo dei Brettii e degli Enotri, nel centro storico della città, ad ospitare questa manifestazione, a partire dalle ore 11.
Un momento di condivisione delle proprie tradizioni, artistiche, artigianali, musicali e anche quelle gastronomiche, da parte di ciascuna delle comunità presenti sul territorio.
Scambio e conoscenza per una crescita comune
La Consulta si è ufficialmente costituita nei mesi scorsi ed il 6 luglio ha eletto Ibrahima Deme Diop come suo presidente.
L’amministrazione comunale cosentina, che ha sostenuto e appoggiato la nascita di questa rete, attraverso la promozione di questo momento di festa e di condivisione, intende presentarla a tutta la comunità, per far conoscere i suoi obiettivi e le sue attività.
Il programma della Festa prevede l’allestimento di una mostra di arte e artigianato e l’esibizione di un gruppo musicale ecuadoriano e cantanti della comunità nigeriana.
A corollario degli aspetti culturali, è previsto anche uno spazio di convivialità, che sarà occasione ulteriore di conoscenza per rafforzare legami e far nascere progettualità comuni.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment