Il Festival del Fundraising organizza un webinar gratuito sul tema della raccolta fondi per la cultura, che si terrà giovedì 13 aprile a partire dalle ore 9.
Un’occasione per conoscere e approfondire idee e progetti attuali e futuri legati proprio all’ambito del Fundraising e sull’Art Bonus dedicato all’arte e alla cultura.
Un’opportunità anche per incontrare altre realtà che operano nel settore, per confrontarsi su nuovi modelli di sostenibilità nel contesto italiano e non solo.
Programma e modalità di adesione
Il webinar si rivolge alle istituzioni pubbliche e private, alle organizzazioni di terzo settore che lavorano nei settori delle arti, della cultura e dello spettacolo, ma anche alle aziende e ai professionisti che già operano o intendono avvicinarsi a questi ambiti.
Ad intervallarsi nel corso della mattinata sono previsti gli interventi di Giulia Nicoletti e Valerio Melandri per una iniziale panoramica di prospettive sul fundraising in campo culturale, per poi procedere con l’approfondimento di Carolina Botti, direttrice di ALES – Arte Lavoro e Servizi, sull’Art Bonus.
Esperienze e casi concreti saranno presentati infine da Mauro Acito del Tower Art Museum, da Andrea Compagnucci direttore marketing della Fondazione Arena Di Verona e da Marianna Martinoni di Terzofilo sull’esempio del Teatro Civico di Schio.
L’evento è online, gratuito e aperto a tutti, ma può essere utile ed opportuno prenotarsi in anticipo tramite l’apposita piattaforma sul sito del Festival.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment