Si ripete il connubio vincente tra il Museo dei Brettii e degli Enotri e la Stagione Concertistica Internazionale Autunno Musicale, diretta dal maestro Luigi Santo.
Un cartellone di 16 spettacoli che fino al prossimo 16 dicembre offrirà agli appassionati di musica un programma ricco e variegato.
Ad aprire il calendario un’anteprima polifonica, con il coro siciliano Discantus che si esibirà venerdì 22 settembre alle ore 20.
Coro sotto le stelle per la presentazione
Sarà la cornice suggestiva del Chiostro del Complesso Monumentale di Sant’Agostino ad ospitare la presentazione del cartellone della 24esima stagione dell’Autunno Musicale, organizzata dall’Associazione Musicale The Brass Collection.
“Incanto Stellato” è il titolo dell’esibizione prevista per venerdì sera, in cui il coro polifonico, diretto dal maestro Salvatore Sampieri, presenterà il proprio repertorio.
Mozart, Verdi, Balestrieri sono solo alcuni dei riferimenti che compaiono nella scaletta della serata, che saprà offrire al pubblico una gustosa carrellata di brani.
Il Coro Polifonico Discantus è stato fondato a Siracusa nel 1999 e vanta un curriculum di premi e rassegne nazionali. Il suo repertorio, a cappella o con l’ausilio strumentale, comprende sia musica sacra che profana, dal rinascimento ad autori moderni e contemporanei. Si occupa inoltre di divulgare brani tratti dalla tradizione musicale popolare siciliana.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Concerto al femminile per l'Autunno Musicale