Arriva nel centro città l’evento dedicato al piatto più amato dagli italiani (e non solo).
Domenica 24 settembre il corso principale di Cosenza sarà attraversato da una lunga distesa di forni e prelibati ingredienti per dare vita ad una manifestazione dal gusto unico.
Presenti su corso Mazzini le migliori pizzerie della provincia, per far conoscere e assaporare le ricette realizzate solo con prodotti tipici, mettere in mostra le abilità e le competenze dei maestri pizzaioli calabresi.
Dagli ingredienti tipici alla proposta di corsi
Il Festival darà spazio alle eccellenze del territorio, ma si presenta anche come occasione per promuovere la cultura della pizza come patrimonio culturale e gastronomico.
Accanto agli stand culinari infatti è previsto l’allestimento di un’area convegni come luogo di incontro fra istituzioni, visitatori e figure autorevoli del settore food.
La manifestazione inoltre segna una tappa significativa di un progetto più ampio. “We Love Pizza” nasce da un’idea di inclusione sociale che ha l’obiettivo di offrire opportunità di formazione e di lavoro.
Da lunedì 25 settembre sono in partenza corsi sulla lavorazione della pizza, che possano fornire le giuste competenze tecniche per agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro, nel settore della ristorazione.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment