Accanto agli incontri con attori, attrici, registi di fama nel panorama cinematografico nazionale ed internazionale, il programma de La Primavera del cinema italiano focalizza l’attenzione sulle pellicole per il grande schermo.
Tra gli appuntamenti da non perdere nella giornata di oggi, martedì 19 settembre, c’è la proiezione del film “Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile”, presentato in anteprima nazionale.
Dalla pista al grande schermo
Cosenza è tra le poche città italiane a poter anticipare l’uscita ufficiale dell’ultimo lavoro di Neill Blomkamp, su concessione di Eagle Pictures e Sony Pictures.
Il film si ispira alla storia vera di un giovane giocatore di Gran Turismo, Jann Mardekwe, che vincendo una serie di gare nell’omonimo videogioco viene catapultato sui più importanti circuiti automobilistici diventando un pilota professionista. Durante la sua carriera in pista ha partecipato tre volte alla 24 Ore di Le Mans, oltre ad aver corso nella Super Formula e Super Gt.
La proiezione al Cinema Citrigno è ad ingresso gratuito alle ore 20.
Per gli appassionati di motori ci sarà inoltre l’occasione per ammirare dal vivo tre Lotus GT (di Lotus Club Calabria).
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment