Dopo la grande partecipazione per gli incontri con l’attore Fortunato Cerlino, volto di don Pietro Savastano nella serie di Sky “Gomorra”, e con l’attrice Barbara Ronchi, vincitrice del Nastro d’Argento 2023 per “Rapito” e del David di Donatello 2023 per “Settembre”, cresce l’attesa a Cosenza per l’arrivo del regista Matteo Garrone.
La decima edizione de La Primavera del cinema italiano conferma lo spessore dei propri ospiti con l’appuntamento previsto per la serata di oggi, mercoledì 20 settembre, al cinema Citrigno di Cosenza.
Proiezioni ed incontro con il pubblico
Il programma odierna della manifestazione cinematografica prevede nel pomeriggio una doppia proiezione.
Si comincia alle ore 17.30 con docufilm “Nel nostro cielo un rombo di tuono”, attraverso cui il regista Riccardo Milani racconta la vita di Gigi Riva, figura simbolo del calcio italiano.
Si prosegue poi con il film “Io Capitano”, reduce dal successo all’80esima Mostra Internazionale del cinema di Venezia. La pellicola di Matteo Garrone è stata infatti premiata con il Leone d’argento per la miglior regia e con il Premio Mastroianni per il miglior attore emergente, assegnato a Seydou Sarr, esordiente ventunenne di origine senegalese.
Il pubblico e gli appassionati di cinema avranno in serata l’occasione di incontrare Massimo Galimberti, Riccardo Milani e Matteo Garrone, per ascoltare dalla loro viva voce l’esperienza dietro la macchina presa e il percorso professionale seguito nel settore fino al successo.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment