In occasione dell’80° anniversario della liberazione del campo di concentramento di Ferramonti, l’amministrazione comunale di Cosenza promuove una giornata di riflessione per tracciare la strada verso il Mese della Memoria di gennaio.
In collaborazione con il Museo Internazionale della Memoria di Ferramonti di Tarsia, mercoledì 27 settembre, alle ore 17.30, sarà presentato il libro dello storico e saggista Alberto Cavaglion “Decontaminare le memorie”, presso il Museo dei Brettii e degli Enotri.
Riflessioni e musica per un percorso di nuova memoria
Dopo i consueti saluti istituzionali, la presentazione prevede l’intervento dell’autore Alberto Cavaglion e le sue narrazioni, accompagnato da Teresina Ciliberti, direttrice del Museo della memoria di Ferramonti di Tarsia e del critico letterario Mario Gaudio.
Anche per questa iniziativa si rinnova la collaborazione con il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio”, che concluderà la serata con il concerto del Trio Iuvenes composto da Valentina Bonanno (violino), Andrea Spezzano (violoncello) e Mikaela Maria Montalto (pianoforte).
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment