Nel vivo della Settimana Santa, l’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano ha preparato per venerdì sera la Via Crucis per le vie della città.
La partenza è prevista alle ore 20 da piazza Loreto e si concluderà in piazza Eugenio Cenisio, nei pressi della Chiesa di San Nicola, dopo aver attraversato il centro cittadino.
La Via Crucis sarà presieduta dall’arcivescovo Giovanni Checchinato e sarà animata nelle preghiere e nelle meditazioni dai giovani della città.
Sarà un momento di raccoglimento e di riflessione per la comunità dei fedeli che si prepara a celebrare la Pasqua.
Per l’occasione saranno predisposte le necessarie chiusure al regolare traffico veicolare lungo le principali strade che saranno attraversate dal corteo.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment