Venerdì 6 ottobre, alle ore 18, la cornice del Terrazzo Pellegrini ospita la presentazione del nuovo romanzo di Massimiliano Naso.
“Il segreto di Veronica”, edito dalla stessa casa editrice Pellegrini, è un libro dai mille volti. O meglio dai molti generi. Si presenta, nelle prime pagine, come un libro riflessivo, salvo poi rivelarsi come un giallo, fino a diventare un romanzo complottistico nelle ultime fasi dell’azione.
La trama segue uno psicoterapeuta, Andrea, che si ritrova invischiato in un crimine nel quale sembra essere coinvolta una sua paziente e diventa quindi un detective amatoriale.
Un giallo che si muove sullo sfondo della situazione pandemica
Il filo della trama è rappresentato dall’influsso riflessivo sulla situazione pandemica da noi tutti vissuta: il complotto fittizio, infatti, porta alla dispersione di un virus letale, ciò a cui tutti abbiamo purtroppo assistito negli ultimi anni.
Una scrittura dinamica e veloce tiene incollati alle pagine, per seguire un percorso narrativo mai scontato, non privo di colpi di scena. Ogni qualvolta si pensa di aver intuito qualcosa, di aver sciolto i nodi del mistero, arriva un nuovo punto di vista, un nuovo dettaglio che stravolge ancora una volta le carte in tavola.
Si tratta di un romanzo che sfrutta la sua leggerezza narrativa per affrontare una riflessione sul mondo che ci circonda.
Alla presentazione di venerdì pomeriggio saranno presenti, oltre all’autore, Caterina de Rose presidente provinciale ACLI ArteSpettacolo di Cosenza, la dirigente scolastica Mariella Chiappetta e il giornalista Mario Tursi Prato.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment