Un annuncio a sorpresa. Ieri sera il presidente della regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha comunicato tramite una storia Instagram di avere scelto la città di Crotone per il Capodanno Rai.
“Vi do un annuncio: sto convincendo la Rai a fare il Capodanno a Crotone. Spero proprio di riuscirci“.
Non si tratta, dunque, di una decisione definitiva (bisogna superare lo scetticismo dei vertici Rai), ma Occhiuto pare deciso a perseguire questa strada con l’obiettivo di valorizzare un territorio e una città considerati dai più come marginali.
Idea Stadio “Ezio Scida”
Durante gli incontri tra la Regione Calabria e la Rai sono emerse anche delle opzioni concrete sui luoghi idonei ad ospitare il Capodanno nella città pitagorica: “Hanno fatto dei sopralluoghi e hanno individuato due siti potenzialmente idonei, uno è piazza Pitagora e l’altro lo stadio. È stata dura – aggiunge Occhiuto – perché non volevano farlo a Crotone e non è ancora detto che riesca a convincerli, però siamo a buon punto. Parlerò col sindaco nei prossimi giorni perché è utile che anche il comune sia coinvolto“.
Addio all’opzione Cosenza?
Vedremo come andrà a finire questa trattativa, di sicuro l’ipotesi Crotone è sorprendente. Cosenza tramite il comitato Spontaneo “Piazza Spirito Santo” aveva presentato la propria “candidatura”, proponendo il Capodanno nel Centro storico della città bruzia. Ma anche altre località come calabresi come Reggio Calabria, Tropea e Catanzaro sembrava potessero essere delle opzioni papabili. E non è detto che non possano ancora tornare in corsa…
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment