Loading
11 Ottobre 2023By mariacristiana

Serata evento al cinema Citrigno

La sala grande del cinema Citrigno di Cosenza ha ospitato ieri la serata di presentazione del film “Il più bel secolo della mia vita”.

La pellicola del regista Alessandro Bardani ha come protagonisti Sergio Castellitto e Valerio Lundini, in una storia che ha il sapore dello scambio e del confronto generazionale, seguendo il filo di una ricerca di identità e di origini.

Il risalto dato alla tappa cosentina di prima proiezione in sala è dovuto alla colonna sonora, che contiene il brano “La vita com’è” di Brunori Sas.

Delicatezza sul filo del senso della vita

La proiezione delle ore 20 di ieri è stata un’occasione unica per il pubblico presente in sala.

Alla visione del film vincitore del 53° Giffoni Film Festival nella sezione Generator +18, hanno infatti partecipato il regista e il cantante, che hanno risposto con generosità alle domande e alle curiosità del pubblico presente.

Brunori aveva già avuto modo di incuriosire i suoi fan con l’annuncio della partecipazione a questo lavoro e quello di ieri è diventato momento ulteriore di confronto e di legame con la propria città.

Un abbinamento non nuovo con il mondo del cinema, che in questo caso si abbina ad una storia delicata, che si snoda lungo le sfumature complesse del tema dell’abbandono alla nascita e del riconoscimento genitoriale.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Serata evento al cinema Citrigno

Quick Navigation