Loading
12 Ottobre 2023By mariacristiana

Cosa vedere al cinema nel fine settimana

Come ogni giovedì si rinnova la programmazione nelle sale cinematografiche dell’area urbana, con qualche conferma e le attese novità.

Diverse le proposte offerte, che spaziano tra i vari generi e riescono ad accontentare la varietà dei gusti del pubblico.

Nelle sale del Citrigno spazio alle produzioni italiane

Al cinema Citrigno (alle ore 18 e alle ore 20.15) arriva la nuova commedia di Claudio Bisio, alla sua prima prova da regista.

“L’ultima volta che siamo stati bambini” ripercorre l’amicizia di Vanda, Italo, Cosimo. Nello scenario crudo della Seconda guerra mondiale, i tre si mettono sulle tracce del quarto amico scomparso. Riccardo è ebreo e presumibilmente è stato prelevato dai tedeschi, ma per loro rappresenta solo un compagno di giochi e di avventure da rintracciare e recuperare.

Una storia emozionante, che segue le tracce di sentimenti universali, ponendo al centro il valore delle persone, oltre i pregiudizi e le sovrastrutture che costruiscono barriere.

Nella sala grande, con tre proiezioni giornaliere (18 – 20.15 – 22.30), lo spazio è dedicato a “Dogman“, l’ultimo lavoro scritto e diretto da Luc Besson, interpretato da Caleb Landry Jones.

Un centinaio di cani sono stati impiegati nella lavorazione di questo film, presentato in anteprima in concorso alla 80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e considerato tra i migliori della produzione recente del regista francese. 

La narrazione di sviluppa attraverso una serie di soprusi, di rifiuti, di abbandoni, intorno a cui viene costruita la personalità e la storia del protagonista, che trova affetto e considerazione solo negli animali.

A completare il quadro della programmazione, resta in sala “Nata per te” di Fabio Mollo, con unico spettacolo alle ore 22.30.

Anche il cinema San Nicola mantiene invariata la sua proposta con la proiezione di “Io Capitano” di Matteo Garrone, premiato con il Leone d’argento per la miglior regia e con il Premio Mastroianni per il miglior attore emergente.

Commedie ed horror internazionali per Garden e Andromeda River

Le sale del cinema Garden di Rende offrono 4 opzioni di scelta. Risate e leggerezza con il ritorno della famiglia Portokalos ne “Il mio grosso grasso matrimonio greco 3” (spettacoli alle ore 17 – 18.30 – 20) e la nuova commedia di Neri Parenti “Volevo un figlio maschio” (ore 17 – 19 – 21). Emozioni decisamente più intense con la tensione de “L’esorcista – Il credente” alle ore 21.30 e la tenerezza di “Nata per te” (ore 17 – 19 – 21).

Il multisala Andromeda River di Zumpano propone una maggiore varietà di film, adatti ad ogni età. Per i più piccoli la scelta è tra “Paw Patrol: il super film” alle ore 17.45 e “Arkie e la magia delle luci” alle ore 18.

Tre fasce orarie sono previste per i titoli di punta, ovvero “Dogman” (17.45 – 20 -22), “L’ultima volta che siamo stati bambini” (17.45 – 19.45 – 22.15) e “Volevo un figlio maschio” (18 – 20 – 22.15). A questi si aggiunge il giallo ispirato a Poirot “Assassinio a Venezia” alle ore 20, l’horror australiano “Talk to me” alle ore 22 e “L’esorcista – Il credente” sesta pellicola della saga alle ore 20 e 22.15.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Cosa vedere al cinema nel fine settimana

Quick Navigation