Da sabato 21 ottobre si mette in marcia il trenino turistico che percorrerà le vie del centro storico della città.
Il progetto “Le Petit Train” nasce da un’idea dell’assessore Francesco De Cicco con il patrocinio del Comune di Cosenza per sostenere le attività dell’associazione Ionoi odv.
Il ricavato del biglietto per il giro sul trenino sarà infatti devoluto per il supporto ai laboratori realizzati per favorire i percorsi di autonomia personale e sociale ed il benessere psicofisico.
Sostenere percorsi di autonomia
Il progetto “Le Petit Train” tiene insieme due importanti aspetti: da un lato poter godere delle bellezze del centro storico cittadino attraverso la prospettiva inusuale del trenino turistico, dall’altro il contributo ad attività di solidarietà e di supporto ad attività utili per i percorsi di autonomia delle persone che frequentato l’associazione di volontariato Ionoi odv.
Il trenino sarà operativo sabato dalle 10 fino alle 19, in orario continuato. Partirà da piazza dei Bruzi e seguirà un giro, di circa 30/40 minuti, per le vie principali del centro storico. Salendo lungo l’acciottolato di corso Telesio raggiungerà infatti piazza XV Marzo e la Villa Vecchia per proseguire fino a Portapiana, regalando l’opportunità di ammirare la veduta panoramica della città.
L’iniziativa accompagnerà tutte le festività natalizie e sarà arricchita dalle note della musica calabrese e dalle mascotte dei personaggi Disney per la gioia dei più piccini.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment