Loading
31 Ottobre 2023By mariachiara

Halloween party con I Cinefamelici

La notte più spaventosa dell’anno è tornata e I Cinefamelici hanno organizzato la loro festa annuale per immergersi nel mondo della paura e del fantastico insieme a tutti gli appassionati del cinema.

Presso la loro sede in Via Pietro Magliari 22 a Casole Bruzio, si terrà una festa all’insegna della musica, dei costumi e delle citazioni cinematografiche.

Il programma

Sono previsti due giorni di paura e divertimento per adulti e bambini. Martedì alle 21:30, prenderà il via una serata di balli e divertimento e dopo le 22 la festa si trasformerà in una vera e propria gara che, con il voto di tutti i partecipanti, decreterà il premio per il Miglior Costume e quello per il Miglior Trucco.

Mercoledì dalle 18 invece, per i veri appassionati, una maratona di film horror scelti dal pubblico.

Per tutta la durata dell’evento i partecipanti potranno ammirare la mostra di illustrazioni FEARLESS che torna dopo Arena Casali 4. La mostra collettiva di illustrazione a tema Horror e Fantascienza, che si terrà dal 31 ottobre al 2 novembre, unisce appassionati di fumetto, letteratura e cinema pulp in una rappresentazione originale o citazionista della paura.

Tra gli artisti che esporranno le loro opere ci saranno Ivan Pezzullo, La faccia della luna, The Mirror Studio, Nadia Fedele, Luca Sandonato, Giulia Renzi e Luigi Greco. Creature mostruose, entità malefiche, serial killer e altri personaggi terrificanti della cultura pop, fanno tutti parte di un immaginario spesso sottovalutato da una grande fetta di pubblico che ne valuta solo l’aspetto soggettivamente inquietante.

Tramite l’arte e la bellezza dell’interpretazione personale di ogni autore, l’esposizione si pone l’obiettivo di esorcizzare questa paura per l’orrido e invitare l’osservatore ad analizzare la genesi creativa, l’inevitabile fascino e le caratteristiche psicologiche che portano gli appassionati del genere ad innamorarsi del lato oscuro della mente umana.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Halloween party con I Cinefamelici

Quick Navigation