Lunedì 6 novembre alle ore 10 nell’aula seminari “Arrighi” dell’Università di Calabria si presenta “Virus populista? Narrazioni della crisi pandemica in Italia, Francia e Spagna”.
Francesco Campolongo, Francesco Maria Scanni e Valeria Tarditi sono gli autori di questa ricerca, pubblicata da FrancoAngeli, che mette a confronto le prime democrazie europee investite dall’epidemia di Covid 19.
Partendo dalle gravi conseguenze che la pandemia ha prodotto a livello sanitario, economico-sociale e internazionale, gli autori si interrogano sulle narrazioni offerte dai partiti populisti, sia al governo sia all’opposizione del periodo di riferimento.
Per rispondere a tali interrogativi sono stati analizzati i discorsi politici di leader e rappresentanti dei partiti, con particolare attenzione a quei soggetti o gruppi che hanno sfruttato elettoralmente alcuni momenti di crisi.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment