Il terzo titolo proposto dalla rassegna cinematografica “Altri Sguardi” al San Nicola presenta la storia tormentata e avventurosa del rapper curdo Xatar.
Nel doppio spettacolo di martedì 7 novembre, alle 18 e delle 20.30, andrà in visione Rheingold del pluripremiato regista Fatih Akin.
Da una prigione irachena al giro di droga in Germania
La storia di Giwar Hajabi parte già in salita, rinchiuso in prigione coi genitori, militanti per la libertà curda.
E la prigione resterà uno degli elementi ricorrenti di una epopea criminale violenta che proseguirà poi in Germania, trasformandosi da piccolo criminale a grande spacciatore.
Il lavoro di Fatih Akin ripercorre le tappe dalla guerra al ghetto e fino alle vette della musica mondiale, mescolando i generi del film biografico, del romanzo di formazione e dell’heist comedy.
Ampio spazio naturalmente alla musica, con i testi delle canzoni adattati da Frankie hi-nrg mc.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment