Dopo l’appuntamento al teatro comunale di Mendicino, la compagnia Lalineasottile propone il suo spettacolo a San Fili al teatro “F. Gambaro”.
Domenica 19 novembre, alle ore 18, all’interno della rassegna “Tutti a teatro. Viaggio nei generi teatrali” diretta da Lindo Nudo va in scena “Antigone. Una donna di Calabria”.
Sul palco Antonella Carbone interpreta il testo scritto da di Massimo Costabile e Franco Dionesalvi, in cui le vicende dell’antica tragedia greca di Sofocle si fondono con quelle più contemporanee dei drammi dei migranti.
Nel monologo la disobbedienza e la pietà della protagonista è rivolta alle vittime del terribile naufragio di Steccato di Cutro, simbolo drammatico di tutte le vittime del Mediterraneo.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment