Decimo appuntamento sabato 18 novembre per il cartellone dell’Autunno Musicale.
“Romantico italiano” è il titolo del concerto che si terrà alle ore 18 nella consueta cornice del Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza.
Ad esibirsi l’Infinitum Duo, composto da Sergio De Castris al violoncello e Giuseppe Giulio Di Lorenzo al pianoforte.
Repertorio tardo romantico moderno
Il duo previsto per il concerto di sabato pomeriggio si è formato all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e ha proseguito gli studi presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Dal suo esordio svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero e ha al suo attivo due CD pubblicati con l’etichetta discografica Ema Vinci Records.
L’intensità della voce del violoncello unito al virtuosismo sfavillante del pianoforte diventano protagonisti nell’appuntamento cosentino, spaziando con un programma di tardo romantico moderno.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment