Si stanno avviando a conclusione molti dei progetti di welfare dell’Agenda Urbana Cosenza Rende. Diversi laboratori stanno per terminare e sono stati già realizzati alcuni eventi di chiusura.
Tra quelli ancora attivi segnaliamo in particolare l’alfabetizzazione informatica proposta dalla cooperativa Socialnet e le attività di pizzeria e gelateria del progetto “Working for Tomorrow”.
Dalla tecnologia alle mani in pasta
I laboratori formativi proposti dalla cooperativa Socialnet sono realizzati in collaborazione con CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa e sono prevalentemente rivolti a persone di origine straniera, dalle 15 alle 20, nella sede della cooperativa in Via Umberto Zanotti Bianco.
Nei pomeriggi di martedì 21 novembre e giovedì 23 novembre, sono previsti, rispettivamente, i moduli sulla presentazione di contenuti multimediali e sulla sicurezza informatica. Venerdì 24 novembre invece l’attenzione sarà dedicata al percorso sullo sportello per la vita indipendente, con i moduli gestione dei rifiuti, immobili sostenibili, rapporto per le ONG con le grandi aziende. Per mercoledì 29 novembre le ultime ore formative saranno per la salute e la sicurezza, con un passaggio sulle assicurazioni e la previdenza.
Nella Locanda degli Antichi Sapori a Rovito, mercoledì 22 novembre, dalle 16.30 alle 19.30, mani in pasta per il laboratorio della pizza. A tenere la lezione il maestro pizzaiolo Stefano Natola. Un’altra lezione di preparazione della pizza si terrà giovedì 23 novembre alla pizzeria Number One di Rende sempre dalle 16.30 alle 19.30.
L’ultima lezione del laboratorio invece sarà dedicata alla gelateria, presso Sikulys di piazza Kennedy con il maestro Gaetano Bilotto e si terrà venerdì 24 novembre, dalle 15 alle 18. Nell’occasione saranno consegnati gli attestati di partecipazione.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment