Chiusura a suon di musica per l’omaggio a Luca Flores organizzato da Arvest Cosenza e dall’associazione culturale Porta Cenere.
Dopo gli appuntamenti al teatro comunale di Rovito e alla libreria Ubik di Cosenza, sarà il teatro comunale di Mendicino ad ospitare l’ultima data in calendario.
Sabato 25 novembre alle 21 si esibirà il duo composto da Alessandro Lanzoni e Alessandro Presti, tra i più promettenti e brillanti musicisti moderni.
Lanzoni si è affermato molto presto con una significativa esperienza internazionale in Europa, America Latina, Israele e Stati Uniti, dove ha ricevuto recensioni lusinghiere e insolite per un musicista straniero, arrivando all’assegnazione del premio “Top Jazz 2013” come miglior nuovo talento dell’anno.
Presti invece ha ottenuto il riconoscimento “Top Jazz” nel 2022 per la categoria Nuovo Talento Italiano, confermando la sua maturità artistica nonostante la giovane età. Da talentuoso trombettista della nuova generazione jazz italiana si è evoluto in autore e arrangiatore per il pop, fino alla sua prova discografica da compositore e leader di un quintetto di eccellenza assoluta con il suo secondo album “Intermezzo”.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment