Loading
27 Novembre 2023By mariacristiana

Altri Sguardi sull’omosessualità nel mondo arabo

Ci trasporta nelle atmosfere del Marocco il film previsto dalla rassegna “Altri Sguardi”, in programma per martedì 28 novembre.

Diretto da Maryam Touzani, “Il caftano blu” accompagna lo spettatore nelle pieghe dei sentimenti e dell’attrazione nascosta. I protagonisti sono Mina e Halim, sposati da 25 anni, proprietari di uno storico negozio di eleganti indumenti femminili. Un rapporto affettuoso ma squilibrato per la loro differenza di carattere che viene scombinato dall’arrivo del giovane assistente Yousef.

Le proiezioni sono al cinema San Nicola alle ore 18 e alle ore 20.30.

Delicatezza e comprensione come ingredienti d’amore

Dopo l’appuntamento della scorsa settimana con “Strange way of life” di Pedro Almodóvar e “Passages” di Ira Sachs, la rassegna del Cineforum Falsomovimento presenta una nuova sfumatura sull’amore, aggiungendo tre nuovi titoli al programma iniziale.

Il film della regista marocchina Maryam Touzani, primo tra le novità in calendario, racconta di un triangolo amoroso in una piccola città del Marocco dove sono vietate ancora oggi le relazioni omosessuali.

La pellicola, premiata a Cannes nella sezione “Un certain Regard”, esplora un connubio complesso con tenerezza e grazia.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Altri Sguardi sull’omosessualità nel mondo arabo

Quick Navigation