Nel fine settimana prende avvio la nuova stagione del Teatro Alfonso Rendano, con un doppio appuntamento previsto per sabato 2 dicembre, alle ore 20.30 e la replica domenica 3 dicembre alle ore 18.30.
Ad aprire il cartellone de “La Rassegna L’AltroTeatro” è stato scelto il musical Sister Act, ispirato al film che nel 1992 consacrò Whoopi Goldberg negli indimenticabili abiti della suora.
Sister Act e le celebri hit del film omonimo
Si alza il sipario sul primo dei dodici spettacoli previsti per la stagione firmata da “L’AltroTeatro” con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Cosenza.
Una rassegna che riesce a tenere insieme autori classici e contemporanei, con il divertimento e le commedie musicali.
In esclusiva tre musical internazionali, tra cui proprio Sister Act, scritto da Cheri Steinkellner e Bill Steinkellner, che porterà sul palco del Rendano le musiche originali di Alan Menken, otto volte Premio Oscar.
Il compositore ha ricreato le atmosfere degli anni ’90, spaziando dal soul al funk fino alle più celebri hit della disco. La produzione è di Stage Entertainment in collaborazione con Italiana Assicurazioni, la regia di Chiara Noschese, le coreografie di Nadia Scherani e la direzione musicale di Andrea Calandrini.
La rassegna è co-finanziata con “risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Programmi di Distribuzione Teatrale” della Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment