Dopo qualche anticipazione e un po’ di suspence, sono state svelate le date in cui si terrà l’edizione numero 10 del Cosenza Comics and Games.
Il festival si svolgerà sabato 25 e domenica 26 maggio 2024, presso il parco acquatico Santa Chiara di Rende.
Un regalo di Natale per gli appassionati del genere, che potranno cominciare a prepararsi per l’evento che mette in moto il mondo del fumetto e dell’animazione.
Un evento per una community
Se per l’edizione 2023 il titolo scelto è stato “Mythos”, il filo conduttore del 2024 trae ispirazione dalla ricorrenza del decennale con “Celebration”.
Nato dal basso e da un gruppo di persone appassionate di fumetti e cultura pop, il festival rappresenta oggi un appuntamento importante non solo per la città ma per l’intera Calabria.
Nel corso degli anni è cresciuto l’interesse intorno al settore e quindi anche nei confronti dell’evento, che raccoglie partecipazioni di alto livello e raggiunge un pubblico numeroso e trasversale.
Gli organizzatori, alle prese con la programmazione, stanno lavorando per regalare ancora una volta tante sorprese ai visitatori, con l’obiettivo di coinvolgere e far crescere la comunità che ruota intorno.
Oltre le date dell’evento principale, dal 10 maggio al 29 giugno il Museo del Presente di Rende ospiterà le mostre che saranno allestite seguendo il tema scelto per questa decima edizione.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment