Loading
8 Dicembre 2023By mariacristiana

X Factor è di Sarafine

Ce l’ha fatta! Sarafine è la vincitrice della diciassettesima stagione di X Factor.

Sebbene i bookmakers non fossero proprio tutti a suo favore, dando maggiori chance a Maria Tomba, ha invece trionfato nell’ultima serata del format musicale andato in onda su Sky, NOW e in chiaro su TV8.

Al termine delle tre manche previste, la decisione è stata affidata al voto del pubblico, tenendo con il fiato sospeso gli spettatori e i fan.

Vincono passione e perseveranza

Una finale davvero combattuta all’ultimo voto ha permesso a Sarafine di alzare il trofeo di X Factor, superando gli Stunt Pilots, Il Solito Dandy e Maria Tomba, in gara con lei.

Da Vibo Valentia, dopo gli studi in Economia Aziendale all’Università della Calabria, si è trasferita all’estero per lavoro. Un lavoro fatto di uffici, numeri e riunioni, che ha rischiato di soffocare la sua vena creativa. Ma quando i sogni bussano forte è difficile far finta di niente.

Il suo percorso nel programma ha collezionato consensi e conferme. Fin dalle prime audizioni ha lasciato un segno nei giudici e nel pubblico, che ha imparato a conoscere la sua grinta e la sua determinazione.

Entrata a far parte della squadra di Fedez ha sempre dimostrato nelle esibizioni live carisma e doti artistiche singolari. Tappa dopo tappa si è cimentata nella reinterpretazione e nell’arrangiamento di brani famosi come “Tutto il resto è noia” di Franco Califano, “Get up, stand up” di The Wailers o “Hanno ucciso l’uomo ragno” di Max Pezzali, ma ha saputo anche rischiare con “Riturnella” della tradizione popolare calabrese e con i suoi inediti.

Ieri sera ha aggiunto al suo bagaglio nuove soddisfazioni. Fresca di vittoria, ha l’opportunità di lasciarsi alle spalle l’atmosfera stretta degli uffici di Bruxelles per entrare a testa alta nel mondo della musica e dare pieno compimento ai suoi desideri. In bocca al lupo, Sara!

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    X Factor è di Sarafine

Quick Navigation