Loading
13 Dicembre 2023By mariacristiana

Si infrange il sogno di Cosenza Capitale della Cultura 2026

Si arresta la corsa della città di Cosenza come Capitale italiana della Cultura 2026.

Il Ministero della Cultura ha infatti reso noto l’elenco della 10 città finaliste che proseguono il percorso di selezione, in vista della scelta finale del mese di marzo, e la città bruzia non compare tra i nominativi individuati.

Dopo essere rientrato nel gruppo delle 16 candidature esaminate dalla commissione aggiudicatrice, il progetto cosentino non ha superato questo ulteriore step, nonostante il lavoro e l’impegno profuso per la redazione del dossier “Dai sogni ai segni”, preparato puntando agli elementi identitari, alle radici storiche ma anche ai progetti futuri.

Restano ora in corsa: Agnone (Isernia), Alba (Cuneo), Gaeta (Latina), L’Aquila, Latina, Lucera (Foggia), Maratea (Potenza), Rimini, Treviso e l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Si infrange il sogno di Cosenza Capitale della Cultura 2026

Quick Navigation