Si avvicinano a grandi passi i giorni cruciali delle feste di Natale e con essi si moltiplicano le iniziative di convivialità e di tempo da trascorrere insieme.
Per gli appassionati di musica, ad aprire la settimana che porta al 25 dicembre, si terrà oggi pomeriggio alle ore 18 il concerto promosso ed organizzato dall’associazione Alessandro Morrone.
L’Auditorium “Guarasci” di Cosenza farà da cornice a questo evento patrocinato dai Comuni di Cosenza, Rende, Zumpano, Montalto e Acri, come momento di promozione della prima rassegna musicale per giovani orchestre.
Dal teatro alla piazza seguendo le note delle feste
La giornata di oggi, lunedì 18 dicembre, si presenta ricca con un ulteriore appuntamento alle ore 21, presso il Teatro Auditorium Unical.
La serata ad ingresso gratuito prevede l’esibizione dell’Unical Big Band, diretta dal Maestro Gennaro Bruno e composta da studenti, docenti e dipendenti dell’Ateneo.
Il 21 dicembre è il turno invece dell’Orchestra Sinfonica Brutia che sarà di scena al teatro Rendano, alle ore 20.30 con una produzione che nasce in collaborazione con il Liceo Musicale Gravina di Crotone.
Venerdì 22 ancora l’appuntamento è in piazza Carratelli con Federico Dattilo, che proporrà il suo concerto lirico nell’ambito del programma delle “Buone Feste Cosentine”.
E dopo Natale? Il 27 dicembre si ritorna al Teatro Auditorium dell’Università della Calabria, con il talentuoso Inspirational Choir of Harlem di Anthony Morgan. L’esibizione, che rientra nella rassegna JazzAmore, sarà preceduta dal Come Shine Gospel Choir, con la direzione corale e artistica di Elisa Brown, famosa nell’ambiente gospel italiano per aver collaborato con numerosi artisti di fama internazionale.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment