Dopo l’appuntamento con il volume “Tra Paralia e Mesogaia”, la terza tappa della rassegna Primavera Mediterranea al Museo dei Brettii e degli Enotri prevede la presentazione del libro “Il mare e le sue genti”.
Venerdì 21 aprile, alle ore 17, è il turno dell’Archeoclub di Vibo Valentia e del suo volume introdotto dall’intervento del professore Maurizio Paoletti, docente di Archeologia classica dell’Università della Calabria.
Come evidente già dal titolo, il tema affrontato sarà quello del mare e dell’importanza che ha rivestito nella storia del nostro territorio.
Doppio appuntamento nel fine settimana
La centralità del mare per lo sviluppo della nostra regione sarà argomento di punta anche del secondo appuntamento in programma nei prossimi giorni.
Con uno sguardo ampio che abbraccia il passato e sul futuro, il dibattito della rassegna Primavera Mediterranea prosegue sabato 22 aprile alle ore 17.
Simone Perotti, ideatore e co-fondatore di Progetto Mediterranea, e Francesca Piro, co-fondatrice e presidente dell’Associazione Progetto Mediterranea offriranno spunti di riflessione sul nostro mare, centro del mondo, della civiltà, della lingua, della cultura, dell’arte, dei popoli, del pensiero.
Uno spazio, quello mediterraneo, che non è solo fisico e geografico ma che racchiude il destino di popoli e comunità.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment