Venerdì 12 gennaio si conclude il ciclo di appuntamenti con le Tisane Letterarie al Museo dei Brettii e degli Enotri.
L’ultima tappa dell’iniziativa promossa dall’associazione culturale Μεράκι avrà come tema “Viaggio in Calabria”.
L’incontro si svolgerà intorno alle parole dei viaggiatori ottocenteschi che hanno attraversato la nostra regione e hanno descritto le bellezze e le particolarità dei territori.
Da Edward Lear a Norman Douglas, fino al belga Jules Destrée, diversi sono gli autori che sono rimasti affascinati dai panorami incontaminati, dai luoghi selvaggi, dalla natura più autentica e dai contesti sociali delle nostre terre.
E l’appuntamento di venerdì darà l’occasione ai lettori e alle lettrici di scoprire e riscoprire questo sguardo letterario, a volte poetico a volte crudo, sulla Calabria.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment