Loading
19 Gennaio 2024By mariacristiana

Omaggio a Italo Calvino al Museo dei Brettii e degli Enotri

Avrà inizio martedì 23 gennaio un ciclo di incontri dedicato a ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni dal titolo “Racconti, suoni e visioni dalle città invisibili”.

Il Museo dei Brettii e degli Enotri è stato scelto per ospitare questa iniziativa che rientra nell’ambito del progetto “Libri che camminano” promosso dal Comune di Cosenza e realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.

Si tratta di un’attività di laboratorio che, a partire dalle ore 16, coinvolgerà i e le partecipanti in un progetto di lettura pubblica come omaggio alla genialità di Calvino.

Sei incontri di lettura pubblica con Le città invisibili

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare un’esperienza multisensoriale capace di catturare l’essenza della visione di Italo Calvino sulle città, stimolando l’immaginazione dei più giovani.

Un’occasione per sperimentare in modo innovativo l’esplorazione de Le città invisibili attraverso le voci, i paesaggi sonori e le suggestive immagini realizzati in tempo reale.

Articolato in sei eventi di lettura pubblica, il programma è a cura di Sonia Falcone, Alessandra Fucilla, Ernesto Orrico e Massimo Palermo di Zahir Associazione culturale.

Un’esperienza unica che celebra l’arte della narrazione e la creatività di uno dei più grandi scrittori italiani del Novecento educando alla lettura in un modo coinvolgente.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Omaggio a Italo Calvino al Museo dei Brettii e degli Enotri

Quick Navigation