Mercoledì 19 aprile, alle ore 18, presso il Palazzo Grisolia, nel centro storico di Cosenza, è in programma un appuntamento che vuole riaccendere i riflettori sulla storia della città.
L’incontro è organizzato dall’associazione Coriolano Martirano, dal laboratorio culturale Cosenza che vive e dalla sezione locale della Società Dante Alighieri.
Ad intervenire e relazionare Francesco Paolo Dodaro, esperto conoscitore dei palazzi e delle famiglie del capoluogo bruzio, che si concentrerà sulla storia della famiglia Grisolia, titolare del Palazzo che ospita l’evento.
Camilla Colonna allieterà la serata con la sua arpa e i suoi intermezzi musicali.
Un’occasione per approfondire tratti e vicende della nostra città, toccando aspetti storici e culturali in senso più ampio.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Palazzi e famiglie di Cosenza: de Matera - PopCos.it