La proiezione di “Un anno difficile” di martedì scorso anticipa il quarto appuntamento per Altri Sguardi al cinema San Nicola di Cosenza.
In calendario è “Foglie al vento” del finlandese Aki Kaurismäki a chiudere martedì 13 febbraio la prima parte della stagione 2024 della rassegna organizzata dal Cineforum FalsoMovimento.
In realtà una falsa chiusura, poiché sono stati già annunciati altri due titoli in programma per le prossime settimane. Si tratta di “Misericordia” di Emma Dante e di “Il male non esiste” del giapponese Hamaguchi.
Dalla Finlandia il pluripremiato “Foglie al vento”
Dopo il Premio della Giuria a Cannes, la doppia candidatura ai Golden Globes e altri riconoscimenti internazionali, “Foglie al vento” è in proiezione in questi giorni al cinema San Nicola.
L’appuntamento previsto dalla rassegna Altri Sguardi è per martedì 13 febbraio con il consueto doppio spettacolo alle ore 18.30 e 20.30, ma il film è stato inserito nella programmazione ordinaria della sala anche per il resto della settimana alle ore 20.
La pellicola diretta da Aki Kaurismäki si snoda attraverso il racconto poetico e struggente di un amore senza tempo. Un incontro che unisce due anime solitarie che si perdono e si ritrovano tra gli ostacoli della vita.
Sullo sfondo della storia una Helsinki che sembra ripiegata su se stessa e che chiude la quadrilogia del regista iniziata nel 1986 con “Ombre in paradiso”. Ancora una volta personaggi caratterizzati da una profonda malinconia, accompagnati da una superba colonna sonora.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment