Progetto Meridiano e Primavera della Calabria, in collaborazione con RIAGITA Lab, avviano la seconda edizione della Winter School dal titolo “Eco – Comunità: visioni per il lavoro e la governance sostenibile”.
Due giornate di approfondimento, venerdì 16 e sabato 17 febbraio, sul tema della bio – regione urbana, quale modello eco – sistemico e inclusivo.
Ad accogliere i partecipanti un luogo suggestivo e storico nel cuore del centro storico di Cosenza, il palazzo Grisolia alla Giostra Vecchia.
Due panel formativi a partire dalla sostenibilità
L’iniziativa formativa sarà articolata in due panel distinti ma, al contempo, collegati, cui prenderanno parte studiosi, esperti e operatori che approfondiranno sia le azioni e gli strumenti necessari per realizzare una città unica e sostenibile sia il tema del “Contratto di Fiume del Crati”, da tempo sui tavoli nazionali, regionali e provinciali, quale strumento di pianificazione e progettazione coordinata.
Il primo panel si terrà nel pomeriggio di venerdì a partire dalle ore 15, mentre il secondo si svolgerà sabato mattina dalle ore 9.
Nell’individuazione degli obiettivi della seconda edizione della Winter School, gli organizzatori si sono volutamente concentrati sul tema della sostenibilità, in tutte le sue molteplici declinazioni, in quanto elemento dirimente in una visione di futuro.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment