Dopo l’appuntamento della scorsa settimana con Sergio Giannino Del Giudice e il suo “Amati sempre”, prosegue la rassegna culturale della Biblioteca comunale di Casali del Manco.
Venerdì 16 febbraio, alle ore 17.30, in calendario c’è l’incontro con Ruggero Pegna e “Il cacciatore di meduse”.
Un inno alla forza e alla caparbietà della vita è il filo rosso che unisce i due pomeriggi, che nel libro di Pegna si traduce nel viaggio della speranza intrapreso dai personaggi del suo romanzo.
La speranza che attraversa le onde del mare
Tajil, bambino somalo originario di Chisimaio, è il protagonista de “Il cacciatore di meduse”. La storia ripercorre il suo viaggio, insieme alla mamma Halima e ad un piccolo Pinocchio nella borsa, che parte dal suo villaggio d’appartenenza e vive la traversata verso l’Italia a bordo di un barcone di fortuna in balia delle onde.
All’incontro prenderanno parte Erminia Barca dell’associazione “La biblioteca”, Romeo Bufalo già docente di Estetica all’Università della Calabria, Pietro Spadafora coordinatore del progetto SAI di accoglienza per i minori stranieri non accompagnati di Casali del Manco.
Il pomeriggio sarà arricchito dalla presenza di alunni e alunne dell’Istituto Comprensivo Casali del Manco 2 e dalle musiche di Mattia Salemme.
Una nuova proposta che conferma la qualità delle presentazioni programmate dalla rassegna e che invoglia a partecipare.
Prossimo appuntamento, l’ultimo del mese di febbraio, sarà poi venerdì 23 con “Ricchi di povertà” di Maria Marasco.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment