Presentato a Villa Rendano il progetto “European Digital Innovation Hub – Microcyber”, promosso dall’Ente Nazionale per il Microcredito in qualità di capofila.
Un primo evento regionale per illustrare obiettivi e azioni mirati alla sicurezza informatica di micro, piccole e medie imprese, professionisti e Pubbliche Amministrazioni del Sud Italia.
Una tematica cruciale che rappresenta una vera e propria sfida nell’ottica di un futuro sempre più tecnologico, affrontata nel seminario che ha fornito ai partecipanti gli elementi utili per aderire e rendere così il livello di digitalizzazione più sicuro.
Tra i partner di progetto soggetti di elevato profilo che contribuiscono alla costituzione del Polo MicroCyber, tra cui Confapi (Confederazione italiana della piccola e media industria privata), Cini (Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica, che aggrega 48 università pubbliche distribuite sul territorio nazionale), Cirps (Centro interuniversitario di ricerca per lo sviluppo sostenibile, che aggrega 25 università distribuite sul territorio nazionale), Deloitte Consulting, Deloitte Risk Advisory, Deloitte Officine Innovazione, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e Digiform Srl.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment