Loading
27 Febbraio 2024By mariacristiana

Cinema: “Dune – Parte due” in anteprima

È prevista per mercoledì 28 febbraio l’uscita in Italia del film “Dune – Parte due” del pluripremiato regista Denis Villeneuve, che firma il secondo capitolo della saga ispirata al celebre romanzo di Frank Herbert.

Attesissimo dal pubblico il seguito della pellicola vincitrice di sei premi Oscar nel 2021 e che nell’area urbana cosentina sarà in proiezione in tutte le sale cinematografiche.

Una produzione colossale di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures che sarà disponibile in anteprima al cinema Citrigno e all’Andromeda River di Zumpano già da oggi, martedì 27 febbraio.

Da una collezione di Premi Oscar il secondo capitolo della saga

Dopo il successo del primo capitolo, Denis Villeneuve torna nuovamente a lavorare con la squadra di filmmakers di “Dune”, composto da professionisti con nomination e statuette vinte ai Premi Oscar.

Sul grande schermo anche gli amati protagonisti interpretati da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, Stephen McKinley Henderson, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling e Javier Bardem, affiancati da altre star internazionali come Austin Butler, Florence Pugh, Christopher Walken.

“Dune – Parte Due” girato tra Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia, esplora il viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Programmazione nelle sale

Al cinema Andromeda River di Zumpano l’anteprima prevista per martedì 27 febbraio è alle ore 21. Mercoledì 28 febbraio sarà invece in programmazione alle ore 17 – 18.45 – 20.15 – 21.15. Da giovedì 29 poi gli orari saranno 18.45 e 21.15.

Al cinema Citrigno di Cosenza l’anteprima è alle ore 20.30, mentre la programmazione avrà la doppia proiezione alle ore 17.30 e 20.30.

Al cinema Garden di Rende “Dune – Parte Due” sarà in visione da mercoledì 28 febbraio alle ore 18.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Cinema: “Dune – Parte due” in anteprima

Quick Navigation