Dalle aule scolastiche al web, Vincenzo Schettini ha avuto l’intuizione e la capacità di rendere piacevole e coinvolgente una materia come la fisica.
Tra formule ed esperimenti è approdato anche al teatro con “La fisica che ci piace”, lo spettacolo ispirato all’omonimo libro che sarà in scena al cineteatro Garden di Rende, mercoledì 6 marzo.
Organizzato da L’Altro Teatro, l’appuntamento ha già registrato l’esaurimento dei biglietti e si preannuncia come una serata entusiasmante e divertente.
Come imparare divertendosi
Con la sua passione contagiosa e la sua simpatia, Vincenzo Schettini è diventato ad oggi un vero e proprio protagonista del web, contando milioni di persone che seguono le sue lezioni tramite i vari canali social.
Una divulgazione scientifica che riesce ad entusiasmare un pubblico molto variegato, veicolando informazioni e nozioni legate ad un ambito che notoriamente viene considerato poco attraente e indicato a menti particolarmente capaci. Schettini invece è riuscito ad avvicinare la fisica e le sue leggi ad una platea composita.
Che continua a crescere ora anche grazie al tour dello spettacolo “La fisica che ci piace” che farà tappa in Calabria in questi giorni.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment