Un tentativo epico, teatrale e civile, quello di portare in scena “Il cacciatore di nazisti”, in programma al teatro Rendano di Cosenza domenica 10 marzo alle ore 18.30, per la stagione di prosa de L’altro Teatro.
Remo Girone racconta e interpreta con profonda intensità la storia di Simon Wiesenthal, sopravvissuto all’Olocausto.
Imprigionato in cinque diversi campi di sterminio, Wiesenthal ha dedicato il resto della sua vita a dare la caccia e a consegnare al giudizio del mondo i più crudeli criminali di guerra della storia umana.
Un esercizio di memoria e di coscienza potente, che pone lo spettatore di fronte all’orrore ma soprattutto ad interrogativi di natura morale sul senso di giustizia personale e collettivo.
In una sapiente commistione tra elementi del thriller di spionaggio e del documento storico, la vicenda riprende diversi episodi emblematici dei 58 anni di inseguimento ai criminali di guerra nazisti responsabili di una pagina nera e buia della storia moderna.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment