Loading
5 Marzo 2024By mariacristiana

Cosenza e la sua Fiera di San Giuseppe

Per la città di Cosenza marzo è il mese della tradizionale Fiera di San Giuseppe.

Un appuntamento storico, atteso ed imperdibile per la popolazione locale ma anche per coloro che dai paesi limitrofi si riversano nella confusione e nell’allegria della città.

L’amministrazione comunale ha già predisposto la macchina organizzativa in vista della manifestazione che quest’anno si terrà dal 15 al 19 marzo.

Sei chilometri di espositori e di merce

Come previsto già da qualche anno, viale Mancini sarà anche per il 2024 il cuore della Fiera, che si snoderà per sei chilometri lungo il percorso che attraversa la città.

Una scelta dettata da esigenze logistiche e di sicurezza, nonché dalla volontà di offrire sempre maggiore spazio agli espositori e alle iniziative organizzate per i visitatori.

L’assegnazione dei posti tramite bando pubblico conferma la richiesta numerosa di partecipazione e la varietà dei prodotti merceologici, che saranno suddivisi in zone specifiche del percorso: dalle piante alla terracotta, dai lampadari ai vimini, dall’abbigliamento ai tessuti per la casa, senza tralasciare la parte gastronomica e di merce varia.

Torna anche lo spazio dedicato alle associazioni del territorio che potranno presentare le proprie attività ai visitatori ed esporre la merce realizzata per il finanziamento delle iniziative previste per scopi sociali e solidaristici.

Un cordone di stand, con prodotti ed espositori provenienti da diverse parti d’Italia e del mondo, che per cinque giorni coprirà un intero lato della città, trasformandola in un vero e proprio bazar a cielo aperto, declinato con le caratteristiche della tradizione e della socialità nostrana.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Cosenza e la sua Fiera di San Giuseppe

Quick Navigation