Nella serata di lunedì 4 marzo si è svolta la seconda edizione di “CIAO – Rassegna LUCIO DALLA“, per le forme innovative di musica e creatività” presso il Teatro Celebrazioni di Bologna.
Tra i premiati di quest’anno spicca il riconoscimento a Brunori Sas nella categoria “colonna sonora” per il brano “La vita com’è” contenuto nel film di Alessandro Bardani “Il più bel secolo della mia vita”.
L’artista calabrese si è aggiudicato il premio disegnato dall’artista Mauro Balletti attraverso la votazione di circa 150 giornalisti e operatori culturali attenti alle continue evoluzioni della scena musicale italiana.
Il riconoscimento del Ballerino Dalla viene conferito ad artisti e opere che apportano un contributo di innovazione nel panorama musicale, incarnando e interpretando l’approccio visionario, sperimentale ma anche pop di Lucio Dalla.
Accanto al brano di Brunori premiati anche Pinguini Tattici Nucleari alla carriera, Daniela Pes e Calcutta parimerito per la categoria “artista”, la canzone “Il bene nel male” di Madame, Dardust per la categoria “producer/talent scout”, “Dallamericaruso. Il concerto perduto” per la categoria “progetto” ed infine Enrico Brezzi con il Premio QN il Resto del Carlino.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment