Loading
15 Marzo 2024By mariacristiana

Luca Fortino e “Il teorema della felicità” al cinema Garden

La sala del cinema Garden di Rende ospita sabato 16 marzo alle ore 18 una proiezione esclusiva.

“Il teorema della felicità” scritto e diretto dal regista cosentino Luca Fortino approda in Calabria, dopo le anteprime siciliane e la presentazione ufficiale all’edizione del festival di Cannes 2022.

Una coproduzione Canada – Italia, che vede un cast di attori e attrici prevalentemente siciliani, ma soprattutto la partecipazione di Francesco Perri, direttore del Conservatorio di Musica di Cosenza “S. Giacomantonio”, nella composizione delle musiche.

Valori ed emozioni per tutta la famiglia

“Il teorema della felicità” racconta la storia di un bambino che nel periodo del primo lockdown, impaurito dal rischio della perdita del nonno a cui è molto legato, inventa, a modo suo, una strategia per salvare tutti i nonni del quartiere.

Un film emozionante che parla di felicità, rilanciando i valori dei legami familiari e riportando la dovuta e necessaria attenzione sugli anziani.

A dare ulteriore spessore alla trama di per sé coinvolgente, un cast professionale e coinvolgente, tra cui Antonio Tancredi Cadili, considerato il più giovane puparo d’Italia, che ha ricevuto il premio come miglior attore bambino al festival San Diego Movie Awards.

Un film educativo e commovente, che trasmette insegnamenti preziosi per le giovani generazioni e per il recupero dello scambio intergenerazionale come veicolo di bellezza.

Un ritorno a casa per il regista dal sapere speciale, poiché la proiezione di sabato sarà dedicata a suo padre, che ha in qualche modo ispirato la sceneggiatura del film.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Luca Fortino e “Il teorema della felicità” al cinema Garden

Quick Navigation