La Fondazione Premio Sila si appresta a rendere noti i dieci titoli finalisti della dodicesima undicesima edizione del Premio Sila ’49.
Lunedì 11 marzo alle ore 11 si terrà infatti la conferenza stampa di presentazione dei libri tra cui sarà poi decretato il vincitore per questo 2024, dopo la proclamazione dello scorso anno di Maria Grazia Calandrone con il suo “Dove non mi hai portata” (edito da Einaudi).
L’appuntamento è nel centro storico di Cosenza, nella sede in via Salita Liceo, ma sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook per raggiungere una platea più ampia e dislocata oltre il territorio cittadino.
A svelare la lista selezionata dalla giuria qualificata saranno Enzo Paolini e Gemma Cestari, rispettivamente presidente della Fondazione e direttrice del Premio. In collegamento web anche due dei giurati, il poeta Valerio Magrelli e lo scrittore Emanuele Trevi.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment