Parte da Castrolibero la rassegna letteraria CaLIBRIsi, scrittori e libri da e per la Calabria, ideata da Mariateresa Buccieri e AlterEgo ASC, in collaborazione con APS Agorà ETS.
Per il primo appuntamento che si terrà sabato 16 marzo, alle 17.30, presso il palazzo Isabella Quintieri, è stato scelto il romanzo “La stanza di Adel” di Ruggero Pegna.
Discuteranno con l’autore Anna Giulia Mannarino, consigliera con delega alla Cultura del Comune di Castrolibero, e Giovanni Tenuta, presidente dell’associazione per l’adozione internazionale Brutia ETS.
L’avventura di essere famiglia oltre ogni limite
Il noto promoter di eventi ed artisti torna a regalare al suo pubblico una nuova storia, aggiungendo altre emozioni a quelle già tratteggiate nei suoi precedenti romanzi.
Con “La stanza di Adel”, pubblicato dalla casa editrice Santelli, Ruggero Pegna si immerge nel tema delle adozioni e della genitorialità, con il suo tocco delicato e coinvolgente.
Un romanzo dedicato ai bambini e alle bambine del mondo, ma anche a tutti coloro che scelgono di condividere il proprio amore, andando oltre i legami biologici.
Non esiste un figlio adottato – precisa l’autore a proposito del suo libro – ma semplicemente un figlio. A volte la società tende a sottolineare una sorta di diversità nell’essere genitori e figli, arrivando quasi ad affermare che l’adozione o altre opportunità di creare una famiglia non siano naturali. Ma la realtà è ben diversa, l’amore supera ogni schema e convenzione.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment